Utenti registrati

Non sei ancora registrato?
REGISTRATI SUBITO!
Potrai iniziare subito a fare acquisti, entrare a far parte del nostro Club e godere di innumerevoli vantaggi.
 

Email:
Password:

Contattaci

Per informazioni sui vini, forniture per esercenti e regali aziendali:
consulenza@
enoteca-italiana.it
Per richiedere vini non disponibili, problemi su ordini o recesso da acquisto:
shop@
enoteca-italiana.it

 

Condizioni di vendita

Evasione ordine

Enoteca Italiana si impegna ad evadere l'ordine entro due giorni lavorativi. Il vino sarà spedito con "pacco celere 3" di Poste Italiane.

Eventuali anomalie spedizione

All'arrivo della merce raccomandiamo di verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato. Nel caso si riscontrassero danni, il pacco deve essere rifiutato e l'anomalia deve essere tempestivamente segnalata all'indirizzo shop@enoteca-italiana.it, indicando tutti gli estremi dell'ordine ed il motivo per cui il pacco è stato rifiutato. Sarà nostra cura esaminare il pacco che ci verrà riconsegnato e nel caso si riscontrassero danneggiamenti subiti dalle bottiglie, effettueremo una nuova spedizione a nostre spese.

Prezzi e disponibilità

I prezzi dei prodotti indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA, al prezzo dei prodotti acquistati dovranno essere aggiunte le spese di spedizione Le disponibilità dei prodotti sono costantemente aggiornate sul sito, in caso di indisponibilità accidentale di uno dei prodotti ordinati, Enoteca Italiana procederà ad annullare l'ordine e rimborsare l'importo versato dal cliente.

Diritto di Recesso

Enoteca Italiana ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) ti invieremo.

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso all' Enoteca Italiana, che rimborserà il prezzo della merce restituita (le spese di invio della merce all'Enoteca restano a carico del cliente). Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio, in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Modalità per esercitare il diritto di recesso

Inviare via e-mail una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [numero d'ordine e di fattura, dati anagrafici del cliente, coordinate bancarie per il rimborso]

Attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte dell'Enoteca Italiana

Rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni, inserendo nell'imballo copia della fattura e copia dell'e-mail contenente il CAR ed indicando sull'imballo il CAR.

L'indirizzo di spedizione è:

Enoteca Italiana
Fortezza Medicea – Bastione San Filippo
53100 Siena

Entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, l'Enoteca Italiana provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore pagato all'atto dell'effettuazione dell'ordine.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, utilizzando imballi adeguati;
  • se la merce arriva danneggiata o priva del codice CAR (ben visibile sull'imballo), sarà rifiutata e rispedita al mittente.


Enoteca Italiana, Via Camollia 72, 53100 Siena ITALIA Tel. +39 0577.228.811 | Fax. +39 0577.228.888 | info@enoteca-italiana.it | P.IVA 000 645 10522
Copyright © 2007 Enoteca Italiana - Tutti i diritti riservati